Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Chi siamo


L’AZIENDA – 100% NATURA

 BioWeed Sicilia è un’azienda agricola per la produzione e commercializzazione di piante officinali e della Cannabis Light che nasce nel cuore di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo – Sicilia.

L'azienda nasce nel 2020, durante il periodo di lookdown in piena pandemia, da un'idea del Coltivatore Daniele, dopo tanti studi teorici e pratici sulla cannabis sativa l., avviando l'attivita in un campo incolta da 20 anni. Il nostro campo di 10.000 mq e stato preparato alla coltivazione di piante officinali senza utilizzare concimazioni chimiche e senza nessun utilizzo di fito farmaci. Le nostre coltivazioni sono naturali al 100%.

Coltiviamo esclusivamente in campo aperto, rigorosamente a mano, infiorescenze femminili di Cannabis Sativa L., provenienti da floriculture Iscritte nel Catalogo comune delle varietà delle specie di piante agricole, ai sensi dell’articolo 17 della direttiva 2002/53/CE.

Siamo la prima realtà di questo meraviglioso territorio tra mare e monti, ad avviare una coltivazione di piante officinali e in particolar modo infiorescenze di Canapa Sativa L. in campo aperto.

Seguiamo esclusivamente i tempi e i ritmi della natura.Le nostre coltivazioni sono rigorosamente senza fertilizzanti e pesticidi. Differenti varietà di infiorescenza certificate ed alto contenuto di CBD e basso contenuto di THC in riferimento alla legge 242/2016 coltivate e offerte direttamente dal produttore al consumatore senza costi di intermediazioni. Essiccazione e conciatura con metodo naturale senza aggiunta di aditivi o conservanti. Prodotto tecnico da destinarsi a uso didattico, dimostrativo, di ricerca, ornamentale, da collezione e per tutti gli utilizzi consentiti dalla normativa vigente.

Quasi un rito e un ritorno a tempi e modalità che l’industria di oggi ha eliminato, sacrificando qualità e rispetto per l’ambiente, in favore di quantità e riduzione dei tempi di produzione.

Le nostre infiorescenze sono radicate nel pieno rispetto della stagionalità e del riposo della terra.

Infatti, a differenza delle colture indoor, con piante in vaso, ricche di concimi e coltivate, in ciclo continuo, 12 mesi su 12, 24 ore su 24, con grandi usi di corrente elettrica, lampade e sistemi di raffreddamento, le piante di BioWeed Sicilia vivono all’aria aperta, in campi aperti, con una sola coltura di produzione all’anno: seguiamo esclusivamente i tempi della natura e non quelli dell’uomo.

Questa scelta fortemente voluta, alla base della filosofia di BioWeed Sicilia, produce certamente una quantità minore di prodotto con una bassa continuità di fiori durante l’anno (quando li finiamo, semplicemente dobbiamo aspettare il nuovo raccolto l’anno successivo), ma a livello di qualità, le nostre infiorescenze sono impareggiabili fra quelle presenti sul mercato.

Inoltre, non solo le nostre piante non producono CO2 dovuta all’uso che generalmente viene fatto per lampade, luci e sistemi di ventilazione nelle colture indoor (al chiuso), ma scambiano la C02 presente nell’aria, che viene fissata nella fibra, in prezioso ossigeno per tutti.

COME

Erba Bio coltiva le sue piante esclusivamente in campo aperto seguendo i bioritmi dettati dalla terra, dal sole e dalla luna, dunque senza l’ausilio di fertilizzanti chimici di sintesi, fitofarmaci, pesticidi ed erbicidi. Solo coltivazioni outdoor, rigorosamente lavorate a mano.

Ma non ci siamo fermati qui: anche la distribuzione del prodotto doveva e deve seguire le medesime logiche legate al rispetto e al basso impatto ambientale.

Per questo, fin dalla nostra nascita, abbiamo scelto di essere PLASTIC FREE.

Non adoperiamo dunque materiale composto da plastiche chimiche nei nostri imballaggi, ma solo da alluminio riciclabile o riutilizzabile. Acquistare la nostre infiorescenze, oltre che alla qualità altissima del prodotto, significa anche non produrre rifiuti che impatteranno, come già le plastiche e le micro-plastiche stanno facendo, sul pianeta in cui viviamo.

PERCHÈ

Questa è una pianta miracolosa, ricca di fascino e soprattutto in grado, grazie alle sue molteplici proprietà, di concorrere al benessere il pianeta. Oltre alle infiorescenze, alla fibra e ai molteplici usi e impieghi per cui la Canapa è predisposta, è ormai scientificamente dimostrato che la Canapa rende anche l’aria più pulita attraverso l’assorbimento di Co2 che viene trasformata in biomassa e al relativo rilascio di ossigeno. Una volta fissata all’interno della fibra, essa può essere utilizzata nella produzione di beni altamente sostenibili, ecologici e ad impatto zero, come tessuti e lenzuoli, bioplastiche, materiale edile e di costruzione, carta e cartoni, ecc…

Coltivare Canapa non è solo una forma di commercio, ma è uno stile di vita: è rispetto e attenzione per la natura e il territorio che ci circonda.

DISTRIBUZIONE

Destiamo l’80% delle nostre infiorescenze a una distribuzione porta a porta, con il passaparola. Come accadeva una volta. Non abbiamo per cui negozi o canapa shop di riferimento.

Ci piace l’idea di poter proporre un prodotto che non solo viene lavorato a mano, ma che viene anche portato e distribuito a mano. 

Certamente però, i tempi moderni e le innovazioni tecnologiche a disposizione ci danno la possibilità di offrire a tutti i nostri prodotti. Per cui, parte del nostro raccolto è disponibile online proprio qui, sul nostro sito internet. Mi raccomando allora: passaparola!








Per visitare il nostro sito devi confermare di essere maggiorenne.

Esci dal sito