Az. Agricola BioWeed Sicilia

Oltre 25.000 persone si sono radunate a Barcellona per Spannabis 2023: CBD e Cannabis medica hanno dominato la conversazione

Spannabis 2023, la più grande Expo di Cannabis europea, si è svolta lo scorso fine settimana a Barcellona ed è stata un successo ruggente, con oltre 25.000 persone provenienti da 50 paesi che hanno partecipato all'evento di tre giorni.

L'Expo ha attirato oltre 500 aziende, tra cui banche di semi, shop di coltivazione, laboratori e prodotti CBD, che hanno comportato un impatto economico stimato di oltre 8 milioni di euro per la città di Cornellá.

Quest'anno, due temi principali hanno dominato le discussioni: la crescente popolarità del cannabidiolo (CBD) e il crescente interesse per la cannabis medica. La crescente domanda di questi prodotti è probabilmente dovuta alle recenti notizie sui piani della Spagna di quadruplicare la produzione di cannabis medica e il riconoscimento delle Nazioni Unite del valore dell'industria della canapa.

Anche le lezioni e le conferenze a Spannabis 2023 erano fortemente focalizzate su questi due argomenti. Una delle lezioni più popolari è stata di José Carlos Bouso, che ha parlato di questioni "farmacologiche, terapeutiche, culturali e legali" che circondavano la cannabis e gli psichedelici. C'è stata anche molta eccitazione intorno a una conferenza intitolata "After the Regulation Propostes, qual è il prossimo passo?: Realizzare completi regolamenti", che presentavano rappresentanti di Unidas Podemos, Más País e partiti politici ERC.

La speranza è che la cannabis medica diventi completamente regolata in Spagna prima della fine del 2023, che sarebbe una svolta significativa nella relazione spesso complicata tra le istituzioni spagnole e la pianta.

L'industria della cannabis sta vivendo un boom in tutto il mondo e le tendenze positive a breve, medio e a lungo termine si riflettono nel successo dell'Expo. Gli organizzatori di Spannabis 2024, la 20a edizione di The Expo, hanno già confermato che hanno in programma di espandere l'area espositiva per soddisfare la crescita prevista del settore.

Successivamente: Conferenza sulla capitale della cannabis di Benzinga

L'evento commerciale di cannabis di maggior successo al mondo, la Benzinga Cannabis Capital Conference, ritorna a Miami per la sua sedicesima edizione al Fontainebleau Miami Beach Hotel in Florida l'11-12 aprile.

Questo è il luogo in cui vengono eseguite le offerte, in cui vengono raccolti i soldi, gli inizi di fusioni e acquisizioni e le aziende incontrano investitori e partner chiave.

Articolo precedente
Articolo successivo

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra